La storia di Morris: strappi muscolari e rigidità

Morris è una giovane promessa del calcio. Nel tempo, a causa di consigli sbagliati sullo stile di corsa, ha cominciato a soffrire di frequenti episodi di rigidità e di strappi muscolari durante gli allenamenti, dovendo rinunciare al professionismo. Tale situazione è diventata rilevante nel tempo anche durante le attività lavorative.

Abbiamo sottoposto Morris alla Nostra innovativa Valutazione della corsa. Le indicazioni di tale visita sono utili anche per prevenire infortuni e per migliorare le performance. Infatti, abbiamo rilevato un importante sovraccarico dei muscoli flessori di ginocchio dovuto ad una biomeccanica di corsa non adeguata. Abbiamo quindi formulato un programma di run re-training per modificare lo stile di corsa e abbiamo sviluppato un programma di attività sport specifiche al fine rendere la corsa più efficace, da eseguire in autonomia durante gli allenamenti. Morris si presentava presso il Poliambulatorio Physio Power solo per alcune sessioni di terapia manuale mirata.

Abbiamo trattato Morris per 6 sessioni in 2 mesi. Al controllo il Nostro atleta ha ripreso ad allenarsi con il gruppo, non sente più dolore durante le attività lavorative ed è pronto al rientro in campo.