Fisioterapia con Approccio Integrato e Modello BioPsicoSociale

Grazie a Fisiopower elimini il dolore e la sua ricomparsa e recuperi in tempi rapidi tutti i movimenti e le prestazioni sportive.

Il fallimento del metodo tradizionale

Il corpo come unità separata


Spesso il dolore, la debolezza muscolare, la ridotta mobilità vengono trattati come se il nostro corpo fosse una macchina: in caso di “guasto”, la cura consiste nella riparazione isolata della singola parte.

Infatti, la visione tradizionale mette al centro dell’indagine medica solo i fattori riconducibili a danni o alterazioni anatomiche e fisiologiche, senza prendere in considerazione la singolarità della persona, né l’insieme delle sue attività o abitudini di vita.

Questo metodo è fallimentare, perché innesca un circolo vizioso di indagini e consulenze, con conseguente dispendio di tempo, spreco di denaro e, soprattutto, senza offrire una soluzione davvero efficace.

L’importanza della prima valutazione

Prima visita

Oltre ad un’accurata visita e la visione di eventuali esami strumentali, parli con il Fisioterapista della storia del problema, dei sintomi, delle tue aspettative o obiettivi sulla terapia, del tuo stile di vita e delle tue abitudini.

Piano di cura

In questa fase, sono condivise le strategie, gli obiettivi e il percorso che servirà a raggiungere la guarigione, con la formulazione delle sessioni di trattamento. Se necessario, potrà essere proposto un approccio integrato con altri specialisti del centro.

Percorso integrato

Insieme a te è strutturato un Percorso di Gestione Personalizzato, comprensivo di Terapia Manuale ed Esercizio Terapeutico Attivo, che possono essere affiancate da altre tecniche.

Progressi e rivalutazioni

Il piano prevede la verifica costante dei tuoi miglioramenti con il primo check-up dopo la terza seduta, al fine di garantire l’efficacia della terapia che viene rivista o confermata di volta in volta.

Valutazione finale e Mantenimento

Il percorso terapeutico si conclude con un controllo finale e un report dettagliato in cui troverai tutte le indicazioni e le strategie per proseguire in autonomia. Raggiunto lo stato di salute ottimale e soddisfacente puoi tornare alle tue attività serenamente.

Prima visita

Per una valutazione completa del tuo problema compila il form

Durante la prima visita un nostro Fisioterapista specializzato ti valuterà per una diagnosi approfondita e saprà indicarti il percorso più adatto. 

Contact Form

×