Disturbi Muscolo-Scheletrici

Ricordi quando avevi mal di schiena e ti proponevano di fare i massaggi? O quando ti capitava una distorsione di caviglia e ti applicavano le “macchinette” per farti guarire? Tecar, Ultrasuoni, Laser.. Oppure quando per il dolore alla spalla ti facevano mangiare antidolorifici, fare un sacco di esami e addirittura ti parlavano subito di intervento chirurgico?

Per fortuna questi sono solo brutti ricordi! La Fisioterapia, negli ultimi anni, si è evoluta più che nei 50 anni precedenti! La figura del Fisioterapista Specializzato nei Disturbi Muscolo-Scheletrici garantisce al cittadino un approccio specifico, mirato ed efficace! Le caratteristiche della Riabilitazione moderna sono le seguenti:

– Approccio Etico e Bio-Psico-Sociale, mirato sui disturbi del paziente, sui suoi sintomi e sull’educazione alla corretta gestione. Nessuna terapia inutile, solo quello di cui il paziente ha bisogno!

– Evidence-Based Practice: il miglior percorso riabilitativo dev’essere SEMPRE fondato su Esperienza Clinica, Letteratura Scientifica, Aspettativa e obiettivi del Paziente

– Combinazione di Terapia Manuali, Esercizio Terapeutico, Counseling e gestione idonea delle attività!


Il Paziente dev’essere sempre parte attiva del trattamento!

 Scopri l’INNOVATIVO MODELLO RIABILITATIVO INTEGRATO. Rivolgiti agli Specialisti della Riabilitazione del Poliambulatorio Physio Power contattandoci su Facebook o Instagram.